Okonomitalia's Blog

The only certainty is change

Cosa cerchiamo? April 17, 2011

Un recente studio americano ha rivelato che dopo 40 anni di femminismo le donne sono meno felici di prima nonostante tutti i progressi raggiunti. Eppure sembra che in questi ultimi vent’anni abbiamo conseguito gran parte di quello che volevamo: l’indipendenza, più opportunità di studio e di lavoro.
Tuttavia nella realtà attuale siamo sempre più disilluse. Anche nella sfera privata le aspettative nei riguardi dei nostri compagni uomini sfociano spesso nella delusione.
Non sarà forse che cerchiamo la felicità nei posti sbagliati? Perché altrimenti che cosa ci impedisce di essere felici? Il nostro istinto femminile ci spinge sempre a cercare qualcos’altro, ad andare al di là di ciò che abbiamo già raggiunto. Continuiamo a cercare quel qualcos’altro e ci ritroviamo ancora una volta con quel senso di profonda insoddisfazione. Ci manca sempre qualcosa.
Se per un attimo smettessimo di esigerci tanto e di aspettarci tanto dagli altri, e seguissimo il nostro istinto nell’offrire agli altri quello che noi già abbiamo, raccoglieremmo le nostre piccole e sane soddisfazioni e capiremmo che vivere non è un’impresa ardua.

Advertisements
 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s