Okonomitalia's Blog

The only certainty is change

Unione November 12, 2010

Oggi il mondo è sempre più globalizzato e tutti noi siamo interconnessi in un solo sistema.
Un’azione importante può essere realizzata solo se condivisa con gli altri. Un sentimento positivo ha senso solo se anche gli altri lo condividono. Se gli altri intorno a me stanno bene, anch’io starò bene.
Io non posso sentirmi soddisfatta di me stessa se le persone che mi circondano non sono soddisfatte di se stesse. Ognuno di noi è fonte di stimolo per gli altri. Uno scambio reciproco che ci aiuta a sentirci bene con noi stessi, e di conseguenza con gli altri. Il mondo attuale è diventato più piccolo, spesso ostile e minaccioso specialmente in condizione di solitudine o minoranza. Quando non ci sentiamo supportati diventiamo vulnerabili e impreparati a reagire e ad affrontare gli imprevisti che possono succedere in qualsiasi momento. Ci invade la sfiducia e l’insicurezza. Ci sentiamo soli e timorosi.
Solo l’unione può cambiare questa condizione e darci l’opportunità di raggiungere traguardi importanti a livello personale e collettivo. Se io trasmetto i miei sentimenti positvi, attirerò l’interesse e il desiderio degli altri di sentirsi bene. Un sentimento positivo genera altri sentimenti positivi che diventano contagiosi grazie all’empatia tra persone che hanno una visione condivisa degli obiettivi della vita di ognuno e di tutti.

Advertisements
 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s