Okonomitalia's Blog

The only certainty is change

Welcome to Okonomitalia! March 16, 2010

OKONOMITALIAへよこそう-Benvenuti-Welcome-Bienvenidos!  This is about Life/styles: 

Condividi le tue esperienze, idee, progetti, visioni/Share your experiences, ideas, projects, visions/Comparte tus experiencias, ideas, proyectos, visiones.

                                                                             Okonomitalia’s Blog in IT-EN-ESP-日本語

Siamo nel XXI sec., il mondo sta affrontando un cambiamento sistemico, la terra e il sole sono entrati in un nuovo ciclo e noi persone di questa epoca dobbiamo avanzare nella nostra evoluzione e adattarci rinnovandoci.

Il mio motto: rinnovarsi o perire.

In questo blog vi propongo un lifestyle coaching, suggerendo idee e pratiche per avere uno stile di vita basato sulla semplicità del bello e naturale, in tutti gli aspetti della vita. La fusione tra due culture occidentale e orientale è alla base del mio stile di vita e del mio modo di pensare. Si sono incontrate e arricchite mutuamente attraverso le mie esperienze di vita e le splendide persone che mi hanno insegnato ad aprire la mente a nuovi orizzonti culturali.

Naturalmente questo blog è dedicato anche a tutti coloro che sentono di condividere una visione del mondo più ampia che accoglie con curiosità le idee degli altri.

In una società in cui l’individuo è apparentemente sempre più solo o ha difficoltà ad agire singolarmente precludendosi così molte preziose opportunità vorrei indicare dei percorsi che stimolino la nostra intelligenza creativa.

Vivere in un dato paese è ormai relativo. Possiamo scegliere di vivere dove vogliamo e svolgere il nostro lavoro da casa grazie al nostro pc e una connessione a internet. Viviamo in un periodo storico che sotto molti aspetti ci ha semplificato la vita spesso però distraendoci da ciò che è veramente importante. Ci lasciamo confondere da tanta informazione esterna perdendo l’autonomia mentale di decidere da soli e per noi stessi.

Concentriamoci su noi stessi e investiamo in un bene prezioso: il nostro tempo.

Advertisements